Dopo la pista ripartono anche i test su strada
La Giunta Sportiva Aci compie un altro piccolo passo verso il ritorno alle corse
Inizia ad intravedersi qualche segno di ritorno alla normalità. Sono piccoli passi che si spera portino al più presto al ritorno alle corse. Sì perché con un comunicato trasmesso dall’Aci Sport, si apre alla possibilità di effettuare test su strada. Una notizia che va ad aggiungersi a quella comunicata qualche giorno fa in cui si apriva ai test in pista.
Test che tuttavia per il momento potranno essere effettuati dal solo conduttore ed in assenza del navigatore. Questa decisione è stata presa ovviamente in linea con quando previsto dallo scorso DPCM dove si apriva agli allenamenti individuali. La speranza è che con l’allentamento delle misure restrittive, si possano effettuare al più presto sessioni di test con presenti i due componenti dell’abitacolo (inteso pilota e navigatore).
Piccoli passi sì, ma che speriamo ci portino a rivivere il mondo dei rally al più presto in un 2020 tragicamente segnato dalla pandemia in corso.
Per concludere, qui di seguito trovate il documento redatto dall’Aci Sport sulle nuove disposizioni in materia di test su strada.
Protocollo Aci Sport per i test su strada