WRC – La FIA al lavoro per aiutare i team privati del WRC3 e Junior WRC
Yves Matton interviene e spiega come venire in soccorso delle categorie sopracitate
Il WRC sta affrontando al pari di F1 e MotoGP, un grande periodo di incertezza, legato alla pandemia relativa a Covid-19.
Al momento è difficile designare il futuro del Campionato, con Argentina, Portogallo e Sardegna rinviati e con il Kenya prossimo alla cancellazione. Il futuro di molti team privati é ha rischio, visto e considerato che molti sponsor, difficilmente potranno garantire i budget stanziati ad inizio anno.
Sull’argomento è intervenuto Yves Matton, che ha annunciato che stanno studiando come intervenire per aiutare i Team privati. I supporti saranno destinati soprattutto alle support series come WRC3 e lo Junior WRC.
Discorso diverso per il WRC2, dove il supporto arriva direttamente dalle Case Costruttrici.
Matton, sottolinea che al momento la situazione è in divenire, che al momento opportuno saranno annunciate le nuove linee guida, ecco le sue parole:
Mi piacerebbe dare più informazioni, ma al momento la situazione è tutta in divenire. Stiamo lavorando per far ripartire il Campionato il prima possibile con il nuovo calendario. Anche questo verrà svelato il prima possibile, ma al momento non posso dare ulteriori informazioni.
Dovremmo studiare aiuti per i Team del WRC2, WRC3 e Junior WRC, ma questo sarĂ possibile solamente quando avremo un quadro preciso delle gare che verranno disputate.