CRZ – Gli organizzatori del Rally Prealpi Orobiche rinviano la gara alla stagione 2021
L'evento non si disputerĂ in questo funesto 2020!
Dopo il Rally di Casarano, anche gli organizzatori del Rally Prealpi Orobiche, decidono di rinviare la gara alla stagione 2021. Una scelta di enorme buonsenso e di grandissimo valore, quella fatta dagli organizzatori della gara orobica, in un territorio messo in ginocchio dalla pandemia relativa al Covid-19.
Questo il comunicato stampa, rilasciato in giornata dagli organizzatori:
Il “Rally Prealpi Orobiche” non si disputerà in questo travagliato 2020 e si ripresenterà puntuale nel 2021 quando, si spera, l’emergenza Coronavirus COVID-19 sarà passata.
Questa la decisione presa da Presidenza e Direzione di Aci Bergamo, organizzatore della gara bergamasca, vista l’attuale e futura incertezza in merito al ritorno alla normalità che, soprattutto nella nostra provincia, non permette di riproporre la manifestazione a breve termine. Ricordiamo che il rally di Aci Bergamo era originariamente previsto per i prossimi 2-3 maggio e, in prima battuta, era stato postiticpato a data da destinarsi. I vertici di Aci Bergamo si dicono rammaricati per aver dovuto prendere questa decisione, consci che il “Rally Prealpi Orobiche” ha sempre riscosso unanimi consensi, ma al contempo non si è voluto andare a gravare su Enti istituzionali e su Forze dell’Ordine della nostra provincia, già abbastanza provati, e per i quali è previsto ancora un impegno gravoso nei prossimi mesi.
Sicuramente questo stop forzato permetterà ad Aci Bergamo di presentare il prossimo anno una un’edizione ancor più innovativa e curata del “Rally Prealpi Orobiche” che spegnerà in quell’occasione trentacinque candeline.