WRC – Sébastien Ogier: “Spero che si possa ripartire dalla Finlandia e disputare almeno cinque eventi, difficile che si vada in NZ e Japan”
Il francese prova a vedere un piccolo spiraglio di ottimismo per il futuro
La situazione nel Mondiale WRC è al momento tutta da scrivere. Il Covid-19 ha fatto rinviare Argentina, Portogallo, Sardegna e Kenya, mentre al momento tutte le attenzioni si sono spostate sulla Finlandia, Nuova Zelanda e Turchia, che al momento sono sotto osservazione, nonostante i lavori organizzativi dell’evento procedano spediti.
Dopo oltre un mese di silenzio, torna a parlare anche Sébastien Ogier. Il francese, da subito si era mostrato molto preoccupato della situazione relativa all’epidemia di Covid-19, tanto da dichiarare che forse era il caso di non disputare il Messico, dichiarazione confermata anche dopo l’arrivo finale. Ecco le sue parole:
Non penso al momento si possa ipotizzare una ripartenza prima del mese di agosto, quindi verosimilmente dalla Finlandia. In tutta onestà, questo è uno scenario molto ottimista, forse quello più difficile da percorrere. Sarà anche complicato organizzare le trasferte extra Europee, in quanto queste sono molto costose, vedi Nuova Zelanda e Giappone.
L’augurio è quello di poter disputare almeno cinque eventi Europei, ma bisognerà valutare attentamente come procederà la situazione relativa al Covid-19.
Insomma, anche Ogier prova a vedere uno spiraglio ottimistico, ma la situazione all’orizzonte appare sempre più complicata.