Wrc – Slittano a Gennaio i test della nuova Hyundai 2022
I test previsti per giugno 2020 verranno glissati al prossimo anno
La pandemia Coronavirus costringerà il team principal Andrea Adamo a spostare i test della Hyundai i20 con configurazione 2022 col nuovo propulsore ibrido, per fine 2020 inizio 2021.
Oltre ai nuovi sviluppi della futura ibrida nel mondo Wrc, è stata causa anche dei mancati sviluppi dell’attuale Wrc Plus, nonostante il nuovo pacchetto aerodinamico attuato già dal Rally del Messico.
Le parole del team principal a riguardo:
La macchina 2022 dovrà esserci. Al momento non esiste. Il piano era fare i primi test a ottobre o novembre, ma a questo punto è probabile che li sposteremo a gennaio del 2021. Questa vettura non possiamo cancellarla, perché siamo in una situazione mondiale in cui tutto l’automotive sta perdendo milioni di euro, se non miliardi. Dunque i tagli delle spese più o meno inutili sono i primi che saranno affrontati. Il motorsport è considerato utile se è giustificato.
Inoltre ha aggiunto:
Il COVID-19 ci sta complicando lo sviluppo della macchina attuale perché stiamo lavorando da casa, ma la produzione delle componenti test sarà vincolata. Questo, però, sarà un problema per tutti