WRC – Le sorti del Rally di Finlandia verranno decise a Giugno
A rischio il rinvio a data da destinarsi anche della gara scandinava
Prorompenti le decisioni per quanto concerne il mondiale rally che mette a serio repentaglio lo svolgimento del campionato, e la ri-schedulazione degli eventi causa Covid-19.
Alle gare giĂ rinviate si va ad aggiungere un’altra defezione. Il Rally in questione è quello della Finlandia. L’organizzazione si sta muovendo per decidere le sorti della gara, che potrebbe non svolgersi in data 6/9 Agosto come da programma.Â
I promotori della gara – AKK-Motorsport -stanno verificando la situazione legata al coronavirus in Finlandia per poi prendere una decisione a tal riguardo.
Ecco dunque le parole di Jarmo Mahonen presidente di Akk Motorsport (fonte Motorsport.com) in merito allo svolgimento della manifestazione:
Non siamo i soli in questa situazione. E’ difficile che il Safari Rally venga disputato. Noi invece dovremo decidere a inizio giugno se potremmo effettuare o meno il nostro evento del Mondiale Rally a Jyvaskyla.
La FIA non ha molte idee a riguardo, è tutto affidato alle federazioni nazionali. E’ una decisione che capisco, perchĂ© è una questione di soldi investiti dalle federazioni.
Lo scopo è quello di mantenere le gare attive fino all’ultimo, per poi trovare una soluzione all’ultimo minuto, quando si sarĂ costretti a farlo.
A un certo punto, però, si dovrà guardare quale sarà la situazione per il resto della stagione.
Insomma tanta incertezza aleggia sulla gara finlandese. Vi terremo aggiornati in merito a rinvii e date.