ERC – Niki Mayr-Melnhof al via del Campionato Europeo Rally
Impegno aumentato con l'intenzione di fare bene nella serie continentale
Tra i protagonisti del prossimo Campionato Europeo, troveremo anche l’austriaco Niki Mayr-Melnhof. L’ex-pilota GT ha iniziato la sua carriera nei rally nel 2006, disputando come prima gara il Rally Sprint Bruckneudorf. Nel 2017 si laurea Campione Nazionale Austriaco e la stagione successiva debutta nell’Europeo, disputando il Lettonia. La passata stagione disputa quattro prove dell’ERC, cogliendo come miglior risultato un quinto assoluto a Cipro.
Per questo 2020 il pilota austriaco ha nuovamente optato per il Campionato Europeo, ma questa volta con un programma completo di otto eventi.
L’Europeo è sicuramente il miglior campionato al mondo per correre con le vetture R5. Negli scorsi anni, ho disputato alcuni rally, che mi hanno portato a scegliere di disputare l’intera stagione 2020. Lo scorso anno, assieme al mio team, abbiamo fatto tanti progressi è speriamo di metterli a frutto in questa annata Al mio fianco ci sarà Poldi Welserscheimb, mentre la vettura sarà la nuova Ford Fiesta R5 MKII del team Beppo Harrach, la DriftCompany.