WRC – Rally del Messico: le nostre valutazioni
Spazio alle consuete valutazioni dei piloti protagonisti del Rally del Messico
Tempo di riprenderci dal weekend di fuoco andato in scena nell’oltreoceano diamo spazio alle nostre pagelle personali dei piloti, che sono scesi in campo nell’unico evento sportivo mondiale, troncato di netto dall’organizzazione nella giornata di sabato per la vicenda Covid-19.
Ecco quindi le nostre valutazioni:
SEBASTIEN OGIER VOTO 10: Ha vinto per la sesta volta qui, ha vinto per la prima volta con Toyota ed ha portato Toyota per la prima volta vincente in Messico. Molto discutibili le sue dichiarazioni a fine gara, di cui non entro nel merito, ma capolavoro dipinto sulle strade sterrate del Messico.
OTT TANAK VOTO 9: Gran recupero al photofinish, vittima di una Hyundai non proprio al top, compie anche lui una gara magistrale.
TEEMU SUNINEN VOTO 8: Si fa scippare clamorosamente la seconda piazza nel finale, sintomo di poca esperienza o forse colpa di una vettura che ha ancora del gap da colmare rispetto alle altre due del circus. Tutto sommato una buona gara, porta un podio importante per un weekend amaro in casa M-Sport.
ELFYN EVANS VOTO 7: Ci si aspettava un’altra gara dal “Welshman” ma cosi non è stato. È stato li a combattere per un podio che alla fine non è arrivato, ma comunque completa ancora il duetto brillante Toyota in vetta alla classica generale.
KALLE ROVÄNPERA VOTO 8: Buon quinto posto, macina chilometri ed esperienza importantissima per il suo bagaglio personale. Sarei ripetitivo nel dire che il campioncino ha davvero stoffa da vendere.
THIERRY NEUVILLE VOTO 6,5: Non è un voto che merita, poiché l’affidabilità della sua I20 non è stata per niente di aiuto. Ha dimostrato però di essere ancora una volta uno dei più forti e uno degli uomini da battere
PONTUS TIDEMAND VOTO 9: Vittoria in Wrc2 per il pilota svedese che approfitta anche dei problemi ai piloti delle massime serie concludendo sesto assoluto.
NIKOLAY GRYAZIN VOTO 8: Bella gara del russo che dimostra ancora una volta di essere davvero un protagonista promettente del mondiale rally
MARQUITO BULACIA WILKISON VOTO 9: Anch’egli gara ordinata e vinta senza praticamente senza battaglia in Wrc3.
Appuntamento al prossimo rally rewind
1 Commento
Andrea Tagliabue
Io avrei dato una menzione d’onore a Lappi, che fino a quando è stato in gara se la stava giocando per le prime posizioni. E poi il suo tentato soffocamento dell’incendio alla sua Fiesta è stato un tentativo coraggioso. quindi per me Voto: 8