WRC – Rally del Messico: le dichiarazioni post gara del team Toyota
Primo centro stagionale per Ogier che regala un sorriso al team. Quarto e quinto Evans e Rovanpera
Secondo centro stagionale per il team Toyota con la vittoria di Ogier al Rally del Messico, dimostrando di essere la vettura da battere quest’anno, e piu che tutto la prima vittoria del team Tgr Team qui in Messico.
Evans, dopo la vittoria in Svezia centra un buon quarto posto che però gli costa il trono di leader della classifica generale provvisoria, strappatagli dal compagno transalpino. Continuano invece le ottime prestazioni del pilota finlandese Kalle Rovänpera, che con un ottimo quinto posto regala punti importanti alla classifica costruttori.
Andiamo quindi a scoprire le dichiarazioni post gara dei maggiori leader del team Toyota:
Akio Toyoda:
Alla fine abbiamo vinto il Rally Mexico, in cui abbiamo incontrato alcune difficoltà da quando siamo ritornati nel WRC. Congratulazioni e grazie, Sebastien e Julien!
I primi due anni in Messico, non abbiamo potuto combattere a causa dei problemi di surriscaldamento. Ma i nostri ingegneri hanno fatto molti sforzi per migliorare il sistema di raffreddamento e alla fine abbiamo raggiunto la vetta del podio. Ringrazio anche i loro spiriti combattenti per i Kaizen. Ho sentito l’organizzatore e la gente del posto che hanno pianificato bene e attuato buone misure per tenere questa gara in condizioni di sicurezza. Voglio esprimere il mio apprezzamento a loro per il loro duro lavoro nell’aiutare i fan a godersi l’evento. Voglio anche condividere il mio apprezzamento con i piloti per aver cercato di intrattenere i fan il più possibile in tali circostanze.
Kaj Lindstrom:
Siamo molto contenti di questo risultato. Sono molto contento prima di tutto che Seb e Julien abbiano ottenuto la loro prima vittoria con noi, e anche che la squadra abbia ottenuto la sua prima vittoria in Messico. Abbiamo lottato quando siamo venuti qui per la prima volta nel 2017, ma abbiamo imparato dai nostri errori e ora abbiamo tre macchine tra le prime cinque. Elfyn ha fatto un ottimo lavoro, e Kalle ha anche fatto incredibilmente bene su uno dei rally più difficili per un novellino. In queste circostanze proviamo sentimenti contrastanti. È un peccato terminare la manifestazione un giorno prima, ma con la situazione del mondo in questo momento, dobbiamo essere sicuri di poter far tornare i membri del nostro team a casa delle loro famiglie.