WRC – Rally del Messico: Confermata la cerimonia di chiusura a questa sera.
Il fenomeno Covid-19 ha avuto un impatto fortemente importante anche sulla gara messicana, costretta a subire una variazione
Notizia di pochi minuti fa quella giunta dal Messico, il Rally del Messico concluderà questa sera. Decisione sacrosanta che agevolerá tutti i team nel rintrare nelle proprie basi, viste le problematiche di spsotamento che stanno giungendo da tutto il mondo.
Ecco quindi le dichiarazioni dell’organizzazione:
Diego Sinhue Rodríguez Vallejo, Governatore di Guanajuato:
“In coordinamento con il comitato organizzatore del Rally Guanajuato México, e a causa della chiusura di alcuni aeroporti di destinazione per squadre e visitatori provenienti da paesi stranieri, la decisione di trasferire i premi e la cerimonia di chiusura dell’evento a questa sera è stato confermato. Supportiamo e rispettiamo questa decisione, che è stata presa in base alla disponibilità degli aeroporti di destinazione. Lo stato di Guanajuato continua senza casi confermati di COVID19 e con tutti i corrispondenti meccanismi di prevenzione in atto. “
Oliver Ciesla, Amministratore delegato Promotore WRC:
“Per l’eccezionale ospitalità che abbiamo goduto a León e per l’organizzazione perfetta di un fine settimana da rally di alta classe, ringraziamo l’intero team Corona Rally Guanajuato e il governo di Guanajuato. Il supporto di cui gode la WRC in Messico da parte di fan e autorità è eccezionale e ci dispiace che questo fine settimana sia giunto presto al termine. Tuttavia, per garantire che colleghi e membri del team possano tornare a casa dalle loro famiglie in condizioni di viaggio sempre più complicate, apprezziamo la comprensione e la cooperazione di tutte le parti coinvolte per nominare eccezionalmente il vincitore di questa 17a edizione di Rally Mexico sabato sera ”.
Patrick Suberville, direttore del Rally Guanajuato in Messico:
“In accordo con le squadre, il promotore FIA e WRC, il comitato organizzatore ha deciso di anticipare la fine dell’evento dopo la tappa speciale del Rock and Rally sabato sera. Ciò consentirà ai team e ai media di tornare nei loro paesi con l’anticipazione dell’imminente chiusura dei loro confini a causa di COVID-19. L’evento sarà quindi idoneo a ottenere i punti di campionato completi in tutte le rispettive categorie “.
1 Commento
Michele
Io sono convinto che la vettura da buttare in questo 2020 sarà la Hyundai co i suoi piloti