WRC – Preview WRC2 e WRC3, scopriamo assieme gli iscritti al WRC2 e WRC3 in Messico
Numeri abbastanza positivi per le support series in terra messicana
Ci siamo, almeno per un week-end proviamo a distrarci un attimo dai problemi del nostro amato Paese, seguendo il Mexico WRC.
Il terzo appuntamento del Mondiale Rally, andrà in scena in Messico e sarà già un primo importante crocevia nella stagione per gli iscritti al WRC2 e WRC3.
WRC2
Sono tre gli iscritti al WRC2 in questo primo appuntamento extra Europeo del calendario (l’altro sarà il Giappone). Per questo primo impegno in terra messicana, si sono dati appuntamento il team Hyundai Motorsport che schiererà le due Hyundai I20 R5 affidandole al russo Nikolay Gryazin e al norvegese Ole Christian Veiby.
A sorpresa, al via anche Skoda Motorsport, che tramite il team Toksport, schiererà una Skoda Fabia R5 EVO affidandola allo svedese Pontus Tidemand.
WRC3
Numeri importanti per quel che riguarda il WRC3 con ben undici equipaggi iscritti. Tanti i piloti centro e sud-americani che faranno partire proprio dal Messico la loro stagione.
La lotta per la vittoria sarà quasi sicuramente incentrata sul duello tra il polacco Kajto (Skoda Fabia R5 EVO), Oliver Solberg (VW Polo GTi R5), Marco Bulacia (Citroen C3 R5) e il padrone di casa Benito Guerra (Skoda Fabia R5 EVO).
Proveranno a far saltare il pronostico i due cileni Heller (Ford Fiesta MKII R5) e Fernandez (Skoda Fabia R5 EVO). Gli altri pretendenti sono il brasiliano Nobre (Skoda Fabia R5), il locale Trivino (Skoda Fabia R5), il russo Shaymiev (Ford Fiesta MKII R5), l’irlandese McKenna (Skoda Fabia R5) e il nostro Gianluca Linari con Nicola Arena su Ford Fiesta R5.