WRC – Dani Sordo: “In Messico per portare a casa la vittoria”
Lo spagnolo si candida alla vittoria in terra messicana
Inizierà col Rally del Messico la stagione mondiale di Dani Sordo sempre a bordo di i20 WRC+ e coi colori Hyundai.
Il pilota iberico, reduce dalla gara test in Portogallo a Fafè, si candida alla vittoria della gara centro-americana. Dalla sua, sicuramente la posizione di partenza, che nel day1 potrebbe favorirlo.
Lo spagnolo, è un veterano della gara messicana, avendola disputata in diverse edizioni. Come miglior risultato vanta un secondo posto nel 2018 con Hyundai Motorsport.
Queste le sue parole alla vigilia della gara:
Tornare in Messico è sempre affascinate e bello. Sono felice di riprendere in mano la mia I20 WRC+, ho avuto ottime sensazioni dai test svolti in Spagna e dalla gara test in Portogallo a Fafè.
Mi sento in forma e sono carico. In Messico voglio vincere, abbiamo le carte in regola per centrare la vittoria. Dobbiamo sfruttare al massimo la posizione di partenza del day1, che ci dà un piccolo vantaggio, ma dovremmo fare moltissima attenzione alle tante trappole di questa gara.
Il Messico è un rally duro, difficile, fisicamente occorrerà essere al massimo della forma, perchè le prove sono lunghe ed in più si aggiunge l’altitudine che fa perdere potenza alle vetture.
In terra messicana il calore degli appassionati è sempre presente, il che rende ancora più bello e magico questo evento. Non vedo l’ora di rimettermi al volante!
Grande entusiasmo di Sordo per il via della sua stagione. Lo scorso anno, sempre a bordo di Hyundai ha conquistato 89 punti nel mondiale vincendo il Rally Italia Sardegna e salendo sul podio (3°) al Rally Racc Catalunya.