Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

1 MIN

WRC – Ott Tanak: “Sensazioni positive nei test, in Messico per vincere”

Determinato e ottimista il pilota estone in vista della gara messicana

Fiducia e ottimismo, questo è il live motive di Ott Tanak in vista del Mexico WRC. Il pilota estone, dopo le prime due gare è sesto in classifica, attardato di 22 punti dai due leader della generale, ovvero Elfyn Evans e Thierry Neuville.

In ottica Messico, il pilota estone ha effettuato dapprima una doppia sessione di test in Spagna e successivamente una gara test in Portogallo, dove ha potuto prendere in mano per la prima volta la Hyundai I20 WRC+ su sterrato.

Queste le parole in vista della gara:

I test dapprima in Spagna e poi la gara svolta a Fafé, ci hanno lasciato ottime impressioni, mi sono sentito subito a mio agio con la vettura. Sappiamo che la gara sarà molto dura, ci sarà da lavorare, ma sappiamo che i margini di miglioramento ci sono. Sta a noi lavorare per poterli trovare e quindi migliorarci ulteriormente.

Ho guidato la macchina su sterrato, per la prima volta in Spagna nei test, l’impressione è stata da subito ottima, dovrò sfruttare bene la mia posizione di partenza, in quando scenderò in prova per sesto. È una buona posizione, ma dietro di noi ci sono altri ottimi piloti, che potrebbero fare meglio di noi, quindi non dobbiamo commettere nessun errore, perché poi recuperare diventa difficile.

In carriera Tanak, in Messico non ha mai vinto, il miglior risultato è il secondo posto ottenuto nella passata stagione, mentre è passata alla storia il terribile incidente del 2015, quando finì in un laghetto con la Ford Fiesta WRC.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space