CIRT/TRZ – Svelato il percorso del Rally dei Nuraghi e del Vermentino! Torna la Mudizza Piana – Plebi.
L'evento dovrebbe svolgersi dal 3 al 5 aprile, salvo disposizioni
Fervono i preparativi in Gallura, dove (si spera) andrà in scena il 18° Rally dei Nuraghi e del Vermentino, gara di apertura del Campionato Italiano Rally Terra.
La gara gallurese, per questo 2020, presenta alcune novità.
Si parte venerdì 3 aprile con ricognizioni e verifiche tecniche e sportive a Porto San Paolo per gli equipaggi che l’indomani devono svolgere lo shakedown.
Sabato 4 aprile, si prosegue con le verifiche per chi non effettuerà lo shakedown. Mentre quest’ultimo sarà svolto nei dintorni di Porto San Paolo.
Partenza dalla splendida località costiera con Tavolara sullo sfondo, che saluterà gli equipaggi che si dirigeranno verso la prova di Olbia, che altri non è che la mitica Muddizza Piana – Plebi, storica prova del vecchio Rally Costa Smeralda. Saranno due i passaggi su questa prova, intervallati da un riordino nel cuore di Olbia. Gran finale di giornata con la prova “spettacolo” nel cuore di Berchidda.
Domenica 5 aprile, si parte con la prova Telti in località Almiddina, altro storico crono del “Costa Smeralda”, seguito dalla San Salvatore, che si disputa in territorio di Berchidda. Le prove saranno ripetute tre volte, intervallate da due service park.
Pics by Emanuele Perrone