WRC – Gli organizzatori del Mexico WRC: “Il Rally si farà, non c’è alcun problema di coronavirus”
Gli organizzatori della gara centro-americana pubblicano una nota ufficiale sulla situazione della gara
In un momento molto delicato per lo sport e non solo, causa COVID-19, gli organizzatori del Messico WRC hanno pubblicato un importante comunicato stampa, riguardo la gara centro-americana, terzo atto del Mondiale Rally. Gli organizzatori, in stretta collaborazione con il dipartimento sanitario di Guanajuato, hanno diffuso una nota stampa, dove rassicurano tutti sullo svolgimento della gara.
Il segretario alla salute di Guanajauto, dott. Daniel Alberto Díaz Martínez, ha dichiarato:
Non vi è alcun rischio di cancellazione della gara a causa dei casi COVID-19 rilevati in Messico . Abbiamo istituito un sistema di sorveglianza epidemiologica per tracciare tutti i piloti e le squadre che arrivano dai paesi in cui la situazione al momento è più grave: Cina, Hong Kong, Corea del Sud, Giappone, Italia, Iran e Singapore. La gara si svolgerà quindi adottando le misure preventive citate sopra, in più ci sarà un team di epidemiologi e operatori sanitari che saranno presenti nelle prove più affollate e nel parco assistenza, per garantire la massima sicurezza sanitaria per tutti i presenti.
Anche il direttore del rally, Patrick Suberville si dice tranquillo sullo svolgimento della gara:
Tutto è pronto per la gara, siamo pronti ad aiutare le autorità in tutto ciò che ci chiedono. Siamo in costante comunicazione con loro e seguiamo le loro istruzioni.
Appuntamento dunque dal 12 al 15 marzo per il terzo evento della stagione WRC 2020.