Mads Ostberg ha guidato l’Audi Quattro Gruppo B in un lago ghiacciato [video]
Il pilota Citroen Racing si è concesso un tuffo nel passato
Si parla sempre di come i piloti attuali siano sostenuti dal progresso tecnologico che renderebbe più “semplice” il loro lavoro. L’esagerazione arriva nel momento in cui si arriva a ritenere che i driver moderni non sarebbero mai in grado di confrontarsi con macchine del passato, in particolar modo le famose Gruppo B.
Eppure di esempi più o meno recenti ne abbiamo visti tantissimi, pensiamo ad esempio a Breen sulla Metro o Latvala che ha dato spettacolo anche al recente Prealpi Master Show su una Celica di sua proprietà.
L’ultimo a cimentarsi con un mostro sacro del passato è stato Mads Ostberg che, nei giorni scorsi, ha avuto il piacere di sedersi su una Audi Quattro. Un assaggio, su un lago ghiacciato, per puro divertimento.
Queste le sue sensazioni:
È stato divertente e interessante guidare un’auto come questa, l’interasse corto è stato probabilmente la cosa più strana per me. L’auto è davvero divertente, ma nervosa e cambiava rapidamente da sottosterzo a sovrasterzo. Guidarla sua una prova speciale da rally sarebbe una grande sfida, senza dubbio. Forse un giorno…
It was fun and interesting to drive a car like this,the short wheelbase was probably the strangest thing for me. Car was really playfull, but nervous and changing quickly from under- to oversteer. Driving this on a rally stage would be a big challenge,no doubt. Maybe one day😀🤔 pic.twitter.com/x3RQuN4OYl
— Mads Østberg (@MadsOstberg) February 27, 2020
Ed ecco un altro tweet dove si può apprezzare un breve passaggio ed osservare tutto l’entusiasmo di Mads nel raccontare una giornata tutta particolare.
How was your day? Mine was pretty special 😍🤩🤩 #bucketlist #S1 #carporn #luckyme pic.twitter.com/SPQ93AiFJy
— Mads Østberg (@MadsOstberg) February 27, 2020