Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Le nostre pagelle dello Sweden WRC 2020

Valutazioni personali dei piloti che sono andati in scena questo weekend nella gara nordica

Ed ecco i nostri personali voti ai protagonisti di una complessa gara:
ELFYN EVANS: Voto 10 – Weekend perfetto quello del pilota gallese. Domina la gara dall’inizio alla fine, unendo alla capacità di guida anche un innato senso tattico, che gli permette di condurre la gara senza grandi rischi.
OTT TANAK: Voto 8.5 – La posizione di partenza poteva favorirlo ulteriormente, ma tornare in gara dopo un botto pesante come quello del Monte-Carlo era cosa difficile, sopratutto a livello mentale. Ha fatto comunque molto bene.
KALLE ROVANPERA – Voto 9 – Gara in crescita, quello del baby prodigio finnico, che strappa il terzo posto ad Ogier al termine di una power-stage fantastica. Peccato però per le due sbavature, sulla prova di Torsby, che gli hanno impedito di giocarsi il secondo posto.
SEBASTIEN OGIER – Voto 7 – Gara corsa usando la testa quella del pilota di Gap. Porta a casa punti d’oro in ottica Campionato. Concreto come suo solito.
ESAPEKKA LAPPI – Voto 7 – Il finnico è in crescita e con lui anche la Ford Fiesta WRC+. Già dal prossimo Messico, potrebbe inserirsi per la lotta al podio.
THIERRY NEUVILLE – Voto 6.5 – Gara già andata dal venerdì, quando è costretto a pulire le strade. Nonostante tutto, il belga, mai a suo aggio con la vettura per tutto il weekend, porta a casa un sesto posto che vale oro.
CRAIG BREEN – Voto 6 – Torna al volante di una WRC+ dopo diversi mesi. Porta a casa il compito affidatoli da Adamo, ma in tutta onestà ci aspettavamo qualche acuto in più da parte del veloce pilota irlandese.
TEEMU SUNINEN – Voto 5 – Altra gara negativa per il pilota finnico. Mai in gara e surclassato per tutto il weekend dal compagno. Dal Messico, serve una netta inversione di rotta.
JARI HUTTUNEN – Voto 7.5 – Con una Hyundai I20 R5 del 2016 regola tutto il plotone delle R5. Che in casa Hyundai si sia puntato sui cavalli sbagliati?
Arrivederci alle prossime pagelle che si terranno dopo il Rally del Messico in programma dal 12 al 15 marzo.
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space