J-WRC: Kristensson trionfa tra le strade di casa, Sesks e Torn sul podio con lui.
La prima dello Junior parla nordico, adesso pausa e poi tutti in Sardegna
Pochi cambiamenti, ma comunque rilevanti, in questa giornata finale dello Sweden WRC. Se la vittoria di Tom Kristensson non è mai apparsa in pericolo, alle sue spalle è andata in scena una bellissima battaglia per giocarsi gli altri due gradini del podio.
Alle spalle dello svedese, navigato da Joakim Sjöberg, troviamo il lettone Mārtiņš Sesks seguito dall’estone Ken Torn. Quest’ultimo ha approfittato della foratura del finnico Lauri Joona (che poi chiuderà nono) per arrampicarsi sul terzo gradino del podio. Quarta piazza per Sami Pajari, seguito dalla vera e propria sorpresa di questa gara, il romeno Raul Badiu che chiude quinto, togliendosi lo sfizio di vincere due prove speciali.
Sesto il sud-americano Fabrizio Zaldivar, seguito dall’inglese Ruairi Bell e dello svedese Lonnstrom, rallentato nel day1 da una foratura che lo ha praticamente tagliato fuori dalla lotta per il podio. Detto di Joona in nona posizione, in decima troviamo Marco Pollara che porta a casa un punticino iridato, che da morale. Undicesimo Enrico Oldrati, seguito da Tommaso Ciuffi. Chiudono Oscar Solberg in tredicesima piazza e Catie Munnings quattordicesima.