WRC- Rally Sweden 2020, il primo giorno di gara si conclude all’insegna di Elfyn Evans
Il gallese precede Ott Tanak e il velocissimo Kalle Rovanpera
Dopo le prime 3 prove di questa mattina, la prima tappa del Rally Sweden si è conclusa nel pomeriggio con la prova speciale Torsby Sprint 1 di 2,80 Km.
Andiamo a vedere in sintesi cos’è successo nell’ultima prova di giornata:
SS5 Torsby Sprint 1 – 2,80 km
Termina la prima giornata di gara del Rally Sweden 2020. La prova si svolge vicino al service park con un percorso di soli 2,8 km. A vincere la prova ci pensa il campione del mondo in carica Ott Tanak (Hyundai I20 WRC+) davanti ad uno splendido Elfyn Evans (Toyota Yaris WRC+) staccato di soli 2 decimi. Segue l’irlandese Craig Breen (Hyundai I20 WRC+) a 6 decimi. Subito dietro di loro troviamo le due Ford Fiesta WRC+ di Esapekka Lappi e Teemu Suninen staccate rispettivamente di 9 decimi e 1,5 secondi.
Solo sesto tempo per il sei volte campione del mondo Sebastien Ogier (Toyota Yaris WRC+), il quale ha preceduto il belga Thierry Neuville (Hyundai I20 WRC+). I primi sette piloti racchiusi in 1,8 secondi. Ritirato in questa prova Jari-Matti Latvala (Toyota Yaris WRC+) per problemi meccanici. Perde 6,6 secondi Kalle Rovanpera dopo aver spento la macchina in una curva. Ottavo tempo per Jari Huttunen (Hyundai I20 R5) e nono per Mads Ostberg (Citroen C3 R5). Chiude la top ten della speciale Takamoto Katsuta (Toyota Yaris WRC+).
La gara riprenderà domani con la SS6 Hof-Finnskog 2 di 21,26 Km, che si terrà alle ore 08:42
Sotto la classifica della PS4 e la Generale dopo il primo giorno di gara: