Trofeo 600 per un sorriso: quando il rally fa beneficienza
Il rombo delle terribili 600 Kit torna a popolare la cittadina di Canelli
Manca poco più di un mese ad uno degli eventi più attesi in Piemonte. Nel weekend del 14 e 15 marzo, all’interno del rally dei Vigneti Monferrini, si correrà il Trofeo 600 per un sorriso.
La gara, brillantemente organizzata dalla VM Motorteam capitanata da Moreno Voltan, avrà come quartier generale l’accogliente città di Canelli e avrà la formula del Rally Nazionale con prove speciali molto tecniche ed interessanti.
Per il nono anno consecutivo si correrà ancora il Trofeo 600 per un sorriso, organizzato dall’appassionato Mattia Casarone a scopo del tutto benefico: le iscrizione dei partecipanti andranno in parte infatti a favore dei più bisognosi. Il trofeo vedrà in lotta le piccole vetture di classe A0, attese circa una ventina nell’elenco iscritti, richiamando equipaggi e preparatori della Liguria, Piemonte, Toscana, Lombardia e Lazio oltre ovviamente ai molti privati.
Il folto pubblico, che da sempre si assiepa numeroso a bordo strada, è sempre stato entusiasta di tale iniziativa e anche per questa edizione sembrano ci siano tutti gli ingredienti per assistere ad un grande spettacolo.
La parola ora a Mattia:
E’ con estremo orgoglio e gratitudine che sono qui a presentare la edizione del Trofeo 600 per un Sorriso. Dal 2011 proponiamo senza mai un anno di sosta questa importante iniziativa benefica a favore di associazioni sparse lungo il nostro territorio e per questa edizione il ricavato sarà devoluto a favore della S.O.S. Diabete Asti e Associazione Amici dei Vigili del Fuoco di Canelli, a testimonianza che anche lo sport più rivelarsi estremamente utile per la società in cui viviamo. In tutti questi anni abbiamo devoluto una cifra pari quasi a 20000 Euro, dando una mano considerevole a che davvero ne ha bisogno per far stare bene i meno fortunati. Ricordo che si potranno inoltre acquistare presso i punti adibiti i gadget ufficiali della manifestazione, vendite utili ad incrementare il ricavato. Ovviamente non posso fare altro che ringraziare tutti coloro che hanno creduto ancora una volta in questa iniziativa e allo spirito solidale. Un doveroso ringraziamento – prosegue Mattia – va anche a Moreno Voltan che ogni anno ospita il Trofeo 600 per un sorriso all’interno della sua gara, divenuta quest’anno nazionale con merito.
Lo scorso anno a spuntarla furono Matteo Cotto e Cristiano Trova con la 600 Kit preparata da B&B Motors.