Pericolo acqua alta in Galles: il parco assistenza WRC ritorna a Deeside
È durato solamente un'edizione l'approdo del quartier generale nella località balneare. Le maree stagionali hanno fatto traslocare da Llandudno
Gli organizzatori inglesi non ci stanno a rischiare come nel 2019: troppo alta la possibilità di una figuraccia mondiale. Le immagini del parco assistenza allagato farebbero il giro del mondo (qualcosa di simile accadde nel 1999 all’esordio della gara cinese nel WRC, con uno stuolo di contadini cooptati a stendere un ‘tappeto’ di mattoni per rendere praticabile la superficie). Proprio tra ottobre e novembre le mareggiate possono sferzare la costa anche in maniera violenta.
Queste le parole di Hugh Chambers, Motorsport UK:
Essendo stati accolti così brillantemente a Llandudno l’anno scorso, è stata una decisione molto difficile da prendere. Tuttavia, si tratta di un grande evento, del campionato del mondo, con un’enorme audience televisiva globale e, dopo i consigli di tutti gli esperti, la decisione più responsabile ci ha riportato a Deeside per il 2020. Si tratta di un’opzione ben collaudata, che offre al rally una posizione geografica più adatta al periodo dell’anno.
WALES RALLY GB RETURNS TO DEESIDE
Wales Rally GB, the UK’s round of the globe-trotting FIA World Rally Championship (WRC), will return to its former base in Deeside, Flintshire in autumn 2020 (29 October – 1 November).
Click https://t.co/etFy8VnFg4 read more…#WRGB #WRC pic.twitter.com/VJQAeEe81A
— Rally UK (@OfficialRallyUK) February 12, 2020
Copyright: Twitter.com/Wales Rally GB