CIR – Il 2Valli si sposta di una settimana per… far spazio ad una regolarità storica
La gara veneta slitta di una settimana, andando ad intasare un calendario gara già complicato di suo
In Italia amiamo essere autolesionisti, penso non ci siano altre spiegazioni. Perché dico questo? La risposta è data dal cambio di data del Rally Due Valli, che così va a sovrapporsi ad una gara di regolarità classica in Sicilia.
La notizia la si sapeva ormai da oltre 15 giorni, e sta scatenando un vespaio di polemiche, in quanto nello stesso week-end si correrà anche il Rally Piancavallo (atto finale dell’IRCup) e il Rally delle Marche (Raceday), insomma una scelta di data non propriamente felice.
Il Presidente dell’Automobile Club Verona, Adriano Baso, motiva con queste parole il rinvio:
Data l’importanza nazionale di entrambe le manifestazioni, anche se appartenenti a discipline diverse, era per noi fondamentale che non fossero concomitanti. Il nostro impegno è quello di garantire al Rally Due Valli la massima visibilità mediatica ed istituzionale, e visto il giusto impegno che ACI Sport dedica alla manifestazione siciliana, grande evento storico organizzato dalla nostra Federazione Sportiva, una sovrapposizione avrebbe sicuramente limitato l’interesse mediatico della gara di Verona.
Insomma, anche il CIR 2020 si apre con le polemiche…e al momento i motori sono ancora spenti…