4 buoni motivi per leggere Rallyssimo Pocket – #2 Rally Sweden
Seconda uscita per la nostra rivista. Eccovi alcune anticipazioni.
Prosegue la nostra avventura su carta, pronti con la rivista dedicata al Rally di Svezia. Una nuova uscita in cui cambiano la maggior parte degli autori ma non la voglia di portarvi a raggiungere l’essenza della gara più a nord del mondiale rally. Per farlo non poteva essere soli ed è per questo che abbiamo chiesto “una mano” direttamente ad alcuni dei protagonisti di questa gara.
Ma andiamo con ordine e vediamo le quattro principali motivazioni per avere anche questa seconda uscita del nostro Pocket:
Il fascino dell’unica gara su neve
Il Rally di Svezia è una gara che si presenta da sola. Ok, quest’anno la neve sta tardando ad arrivare ma il primo pensiero quando si dice Svezia va diretto alla velocità che si mescola col brivido di ghiaccio e neve che rendono tutto molto più scivoloso ed affascinante. La storia dice che lassù escono gare memorabili, storie indimenticabili ed immagini mozzafiato e noi abbiamo deciso di raccoglierne alcune delle più significative, prese direttamente dalla storia di questa gara. Guido Rancati ripesca gli inizi di una storia speciale che, proprio in Svezia. muoveva i suoi primi passi per diventare la più importante della storia dei rally.
L’intervista esclusiva a Thierry Neuville
Chi può raccontare meglio una gara se non un pilota non nordico che è stato in grado di vincerla? Abbiamo intervistato in esclusiva Thierry Neuville e ci siamo fatti raccontare il suo rapporto con questo appuntamento del mondiale. Sono usciti particolari interessanti e curiosi, con la prospettiva da dentro l’abitacolo che è molto più “tranquilla” che si possa immaginare. Naturalmente non potevamo non chiedere qualcosa su quel clamoroso salto alla Colin’s Crest del 2017…
L’articolo scritto da Tamara Molinaro
Un pilota che diventa autore di un articolo per raccontare la gara che più gli sta a cuore. Ma quando vi ricapita? Abbiamo chiesto a Tamara di riempire un foglio bianco con quelle che sono le emozioni “dello Svezia” per lei che l’ha prima visto da appassionata e poi ci ha messo le ruote dentro. Ne è scaturita una pagina densa di passione ed emozioni che lasciano in bocca la voglia di rivederla al più presto allo start.
Una collezione che un vero appassionato non può non avere
E infine c’è una collezione che sta piano piano prendendo forma, ogni volta con qualcosina in più da aggiungere. In questo mese ci siamo concentrati su aspetti nuovi, abbiamo risolleticato la storia dei rally, abbiamo rimescolato le immagini e scelto un poster all’interno che vi farà tremare il cuore. Volete un indizio? La WRC perfetta, imbattibile.
Ora quattro buoni motivi per comprare la rivista li avete, non vi resta che cliccare il tasto verde e continuare ad inseguire insieme a noi la passione.