CIR 2020: LORAN al lavoro per pianificare la nuova stagione
Ancora in incognita equipaggio e team, ma le intenzioni sono buone
Dopo un Tuscan Rewind conclusosi con il titolo italiano conquistato da Giandomenico Basso e Lorenzo Granai avviluppato dalla querelle chiodi e forature, il massimo campionato nazionale si sta timidamente scrollando di dosso l’ozio invernale ed è pronto a tornare nel vivo.
Nessun team o pilota ha ancora fatto trapelare qualcosa circa il futuro più immediato, ad esclusione proprio della squadra campione in carica. A rompere il silenzio per prima infatti è LORAN, che fa sapere di volerci riprovare anche nella stagione 2020. Nella scorsa annata la società sportiva laziale è andata contro ogni pronostico vincendo il tricolore contro formazioni ufficiali e tanti piloti validi ora sente il bisogno, se non addirittura il dovere, di mostrare a tutta la Penisola di non essere una delle piu classiche apparizioni.
La direttrice Lorella Rinna infatti fa sapere agli addetti ai lavori di aver iniziato a gettare le basi di un programma importante, ma di non aver ancora valutato nĂ© tanto meno scelto l’equipaggio che andrĂ a vestirsi dei propri colori. Stesso discorso per la vettura e la fornitura degli pneumatici, ancora in stand by per almeno ancora qualche settimana.
Con il debutto ufficiale del WRC avvenuto con il Montecarlo anche il CIR sembra dunque essersi posizionato in rampa di lancio, con il rally del Ciocco ormai non troppo lontano dal suo svolgimento.
Ne seguiranno ulteriori aggiornamenti.