WRC – Thierry Neuville: “La vendetta perfetta per quanto accaduto lo scorso anno”
Il belga commenta così il suo primo successo sulle strade del Monte-Carlo
Dopo un rally non adatto ai deboli di cuore, in cui Thierry Neuville e Nicolas Gilsoul hanno avuto la meglio sugli “uomini” Toyota. Il belga all’arrivo non nasconde la sua grandissima gioia per l’ottimo risultato scaturito.
Intervistato dai media francesi (rallye-sport) il belga ha parlato così:
Thierry finalmente è arrivata la vittoria al MC…
Trovo veramente complicato esprimermi a caldo, oggi sapevamo che saremmo andati bene e che potevamo lottare per la vittoria, se non ci fossero stato intoppi. C’eravamo preparati molto bene a questa gara, questa vittoria è una vendetta per quanto accaduto lo scorso anno. Vincere questo rally era un obbiettivo ci siamo riusciti dopo una bellissima battaglia contro Séb e Elfyn.
Questa è la vittoria più bella e importante della tua carriera?
Emozionante si, ma ci sono state altre importanti vittorie come ad esempio due anni in Sardegna, dopo un’altro bellissimo duello con Séb!! Ma la vittoria qui, più che altro era cercata, come vi dicevo prima, per vendicare il secondo posto dello scorso anno. E’ stato un week-end bellissimo, siamo partiti forte giovedì, poi abbiamo sofferto e alla fine abbiamo vinto. E’ stato un fine settimana difficile per tutti, era difficile trovare la giusta quadra delle prove, ma alla fine siamo riusciti a portare a casa un successo importantissimo
Un inizio di stagione perfetto, con 30 punti in classifica già nel primo round…
Certo, non potevamo iniziare meglio la stagione. Per noi è stato l’inizio che volevamo, un pò meno per il nostro team….
Prossimo appuntamento in Svezia dove il belga cercherà di confermare la leadership.