WRC – Monte-Carlo / Day 2 | Adamo “Nostra priorità la condizione di Ott e Martin”
Finisce con uno dei più spettacolari incidenti del WRC la prima gara degli estoni. Neuville terzo, Loeb quarto: parola al team principal italiano
Una giornata difficile il venerdì, Day 1 ‘vero’ ma Day 2 sul menù proposto dall’Automobile Club Monaco, per i sud coreani di Hyundai: a dire il vero è sembrato un D-Day, perché dopo aver perso l’incrociatore estone appena ‘varato’, anche la corazzata belga che ben aveva resistito alle onde della burrascosa notte provenzale ha dovuto inchinarsi alle portaerei di fattura giapponese.
Neuville pesca dal mazzo degli imprevisti di MonteCarlopoli e ritorna alla casella di terzo assoluto: 6 i ticchettii di orologio dalla vetta, come dopo la PS1; Loeb quarto di giornata ad un giro completo della lancetta piccola: mantiene il distacco da l’altro Sebastien ma guadagna una posizione.
Il primo pensiero dell’ingegnere piemontese è per l’equipaggio baltico, uscito a 180km/h durante il secondo impegno cronometrato di giornata:
La cosa più importante è che sono contento che Ott e Martin stiano bene dopo l’incidente di stamattina. La nostra priorità in queste situazioni è sempre la condizione dell’equipaggio in primo luogo. E’ consuetudine, dopo tali incidenti, fare dei controlli in ospedale, i cui risultati sono stati chiari. Rimarranno lì per il controllo durante la notte (ndr ieri), che è di nuovo una procedura di routine. Secondariamente a tutto questo, abbiamo riportato la loro auto al Parco Assistenza e abbiamo ritirato l’equipaggio da questo evento
Copyright: HMSG Hyundai Motorsport