Tanak e Jarveoja trattenuti in ospedale per precauzione
Diramata una nota ufficiale sull'equipaggio estone dopo l'incidente di questa mattina
Aggiornamento ufficiale sulle condizioni dell’equipaggio Hyundai Motorsport, vittima questa mattina di un bruttissimo incidente. Attraverso una nota ufficiale e congiunta, il promoter del WRC che cercato di chiarire l’accaduto e di fare luce sulle reali condizioni dei due membri dell’equipaggio.
Eccovi la traduzione dal sito wrc.com:
L’auto è uscita di strada ad alta velocità e dopo diversi capottamenti è finta su una strada sotto la strada del rally. Entrambi gli occupanti sono usciti dal veicolo da soli e, secondo quanto riferito, senza gravi lesioni. Sono stati esaminati dai medici dell’Automobile Club di Monaco, arrivati in zona alle 10:09. Quindi l’elicottero Dragon, che è arrivato sul posto alle 10:34 e è partito alle 10:36 per l’ospedale Gap, li ha prelevati. Al loro arrivo alle 11:04, l’equipaggio TANAK Ott (pilota) e JARVEOJA Martin (copilota) sono stati presi in carico dall’équipe medica del dipartimento di emergenza dove sono stati effettuati ulteriori esami. Lo stato medico è confortante, ma per precauzione e per la forza dell’impatto, i medici hanno deciso di tenere sotto osservazione l’equipaggio fino a sabato mattina.
Nessuna possibilità di rientrare in gara quindi per l’equipaggio estone. In ogni caso sarebbe stato molto difficile recuperare la vettura, apparsa veramente in pessime condizioni dopo l’incidente.