WRC – Una prova spettacolo ad Auckland per il New Zealand 2020
La prova sarĂ ospitata all'interno del Mt Smart Stadium
Lavori in corso in Nuova Zelanda, per il ritorno del WRC, dopo una lunghissima assenza. Gli organizzatori, infatti sono al lavoro per preparare un percorso degno della storia del rally e allo stesso tempo si lavora anche per coinvolgere la popolazione locale. SarĂ Auckland l’epicentro della gara. Il piĂą importante centro del Paese ospiterĂ il parco assistenza e una prova spettacolo, che si disputerĂ all’interno del Mt Smart Stadium, impianto sportivo capace di ospitare fino a 30’000 spettatori.
Michael Goldstein, spiega i motivi di questa scelta:
Per noi organizzare questo tipo di prova può risultare fondamentale. SarĂ eccitante e fantastico vedere tantissimi appassionati di rally tutti assieme assistere allo spettacolo del Mondiale. E’ una scelta fatta anche per portare i non appassionati e coinvolgere anche i cittadini di Auckland che non vogliono usare le auto per muoversi. Inoltre nei parcheggi dello stadio, sarĂ ospitato anche il parco assistenza, quindi l’intero quartiere sarĂ coinvolto a 360° nel Rally.
Chi spera di essere al via della gara è Hayden Paddon, ambasciatore dell’evento, che è giĂ al lavoro per quella che è la sua gara di casa:
Siamo giĂ al lavoro per esserci! Vorrei provare ad essere al via con una WRC+. Ho la fortuna di conoscere bene le strade in cui si corre il rally. E’ un piccolo vantaggio rispetto alla concorrenza che non conosce le strade, non avendoci mai corso. Speriamo di poterci essere…
Attendiamo di vedere questo evento con la speranza che sia degno della difficile trasferta che coinvolgerĂ gli equipaggi e con la speranza di vedere il Kiwi in azione.