WRC – Svelato l’ordine di partenza del day1 del Monte-Carlo
Tanak aprirà la strada, Ostberg primo di R5 e Scandola primo degli Italiani.
Ci siamo, ancora poche ore e finalmente il Mondiale 2020 prenderà ufficialmente il via. Gli equipaggi dopo lo shakedown di ieri, poco rilevante in termini cronometrici, si trasferiranno a Monaco per svolgere la cerimonia di partenza e le successive due prove speciali (in notturna).
Di conseguenza è stato anche rivelato (lo scontato) ordine di partenza del day1, il primo a scendere in prova sarà Ott Tanak al debutto con la Hyundai I20 WRC+, seguito due minuti dopo dal compagno di squadra Thierry Neuville. Dopo i due alfieri Hyundai, toccherà al sei volte campione del mondo Sébastien Ogier seguito dal compagno di team Elfyn Evans, per entrambi sarà il debutto con Toyota. Via via tutte le altre vetture WRC+, con in ordine le due Ford Fiesta WRC+ di Suninen e Lappi, la Hyundai I20 WRC+ di Sébastien Loeb, la Yaris WRC+ del giovane Kalle Rovanpera, seguita dalla Fiesta WRC+ di Gus Greensmith. Chiudono Takamoto Katsuta (Toyota Yaris WRC+) e il lituano Deividas Jocius (Ford Fiesta WRC+).
Tra le vetture RC2 (WRC2 e WRC3) apre Mads Ostberg seguito via via da tutti gli altri, il primo italiano ha scendere in prova sarà Umberto Scandola.