WRC – Dani Sordo ricognitore di Neuville, sostituirà Thiry
Causa influenza il ricognitore del belga deve dare forfait. Ci pensa lo spagnolo compagno di squadra a prendere il suo posto
Sostituzione in corsa per Thierry Neuville che è costretto a sostituire il suo abituale ricognitore, l’esperto Bruno Thiry, messo KO dall’influenza. Al suo posto è stato scelto Dani Sordo.
In queste quattro giornate il pilota iberico assieme a Julien Vial, lavoreranno per supportare nel migliore dei modi il belga.
È lo stesso Dani Sordo sui suoi canali social a svelare la cosa, spiegando l’importanza e la difficoltà del ruolo dei ricognitori:
In questo Monte-Carlo svolgeró il delicato ruolo di ricognitore, per il mio amico Thierry. Per chi non sapesse cosa siano i ricognitori, provo a spiegarvelo.
Sono un pilota e un co-pilota che attraversano le prove speciali alcune ore prima del passaggio degli equipaggi, per dare le ultime e spesso decisive indicazioni sulle condizioni della speciale. Al Monte-Carlo le condizioni possono cambiare minuto dopo minuto…infatti i ricognitori si usano solo in gare così.
Non è un compito facile, ci vuole una grandissima responsabilità. Per di più sarà ancora più difficile perché devo lavorare con le note in lingua francese, ma darò il 200% per aiutare il mio amico e pilota.
Riuscirà a non far rimpiagere il fido ricognitore?