WRC – Sébastien Ogier: “Il Monte-Carlo è sempre una grande sfida”
Il francese guarda con ottimismo alla gara di casa
Il 2020 come tutti ormai (purtroppo) sappiamo, sarà l’ultima stagione iridata di Sébastien Ogier. Il pilota di Gap, passato in questa sua ultima stagione da Citroen a Toyota, proverà a cogliere l’ottavo successo in carriera al Monte-Carlo.
In vista della gara, l’equipaggio sei volte Campione del Mondo, ha effettuato una importante serie di test, su diversi fondi per preparare al meglio la gara, che da sempre lo ha visto tra i protagonisti.
Queste le dichiarazioni in vista della gara monegasca:
Sono felice di iniziare questa stagione con Toyota, i test sono stati positivi e non vedo l’ora di poter scoprire tutto il potenziale della vettura. Ci vorrà un po’ di tempo, ma siamo fiduciosi.
Vogliamo provare a portare a casa il settimo titolo iridato, abbiamo buonissime probabilità, visto l’ottima vettura di cui disponiamo. Il Monte è un evento che mi ha sempre regalato grandi emozioni. Ricordo la fine degli anni ’90, le vittorie di Tommi Makinen che è stato il mio primo idolo.
Io e Julien abbiamo un ottimo feeling con il Monte, ma ogni anno la concorrenza aumenta e diventa sempre più difficile continuare questa serie di successi. Il Monte è sempre una grande sfida, che mi entusiasma e diverte sempre.
Riuscirà Seb ad ottenere subito la vittoria all’esordio nella prima gara iridata con la Toyota Yaris WRC?