WRC – Comincia dal Monte-Carlo la difesa del titolo Costruttori di Hyundai
Hyundai al via della gara monegasca con cinque equipaggi divisi tra WRC e WRC2
Tutto pronto in casa Hyundai Motorsport per il primo appuntamento stagionale in programma il prossimo week-end sulle mitiche strade del Monte-Carlo.
Il team con base ad Alzenau, schiererà ben cinque vetture, tre nella serie regina e due nel WRC2.
L’obbiettivo in casa Hyundai è chiaro, difendere il titolo Costruttori vinto la passata stagione e al contempo dare l’assalto al titolo piloti e a quello riservato al WRC2.
Anche gli equipaggi sono pronti e in queste ore svolgeranno gli ultimi test. Da lunedì poi via alle ricognizioni e sarà tempo di Monte! Sentiamo le impressioni alla vigilia dei protagonisti Hyundai:
In ordine di anzianità nel team, partiamo con le parole di Thierry Neuville:
Il Monte come da tradizione darà il via alla stagione e lo farà come sempre con alcune prove in notturna. E’ un’evento molto difficile, dove la scelta dei pneumatici risulterà fondamentale, sarà importante guidare in maniera fluida e prestare massima attenzione alle note del tuo navigatore per non cadere in errori.
Ecco il turno del neo-campione del mondo, nonchè nuovo arrivato in casa Hyundai, Ott Tanak:
Il Monte è forse l’evento più complicato dell’intera stagione. Per rendere il tutto ancora più difficile, noi abbiamo anche un nuovo team e una nuova vettura ancora tutta da scoprire…debuttare proprio in questa gara non è proprio il massimo.
Sentiamo poi le dichiarazioni del pluricampione mondiale Sébastien Loeb:
Al Monte devi approcciarti con la testa libera e la massima concentrazione, non è affatto una gara semplice, serve molta riflessione sul da farsi.
Passiamo nella categoria “cadetta” con Ole Christian Veiby:
Sarà la prima volta che guideremo una macchina per un team così competitivo. Spero che l’esperienza accumulata negli anni mi sia utile per portare a casa un risultato positivo.
E chiudiamo le dichiarazioni pre-Monte con l’altro pilota impegnato nel WRC2, Nikolay Gryazin:
Non sarà certamente facile, ma abbiamo un pacchetto perfetto per dimostrare pienamente il nostro valore, sarà una sfida molto impegnativa quella del Monte-Carlo.
Stagione importante quella di Hyundai che cerca di fare il grande slam vincendo titolo piloti, piloti WRC2 e difendendo il costruttori. Riuscirà nell’intento?