WRC – Thierry Neuville “Nessuna paura di Tanak, non abbiamo primo o secondo pilota”
Il pilota belga non teme il compagno di squadra per la lotta al titolo 2020
Mancano appena due settimane al prossimo Monte-Carlo è già l’ambiente comincia a scaldarsi con dichiarazioni più o meno pepate da parte dei protagonisti per la lotta al titolo 2020. Tra questi anche il belga Thierry Neuville, che a Bruxelles ha parlato del suo rapporto con il nuovo compagno di box, il neo campione del Mondo Ott Tanak
Non abbiamo primo o secondo pilota all’interno del team, tutti disponiamo della stessa vettura, delle stesse informazioni disponibili e degli stessi materiali. Vincerà il più veloce. Inoltre nei miei sei anni di Hyundai, sono sempre stato il migliore del team, ogni volta che corro lo faccio per dare il massimo di me stesso e per portare a casa il successo. Sicuramente Ott è un’avversario molto ostico, molto difficile da battere, ma voglio giocarmi tutte le mie carte.
Naturalmente arriverà un certo punto della stagione in cui uno dei due è in una posizione di vantaggio e li bisognerà ragionare sul da farsi per il bene del Team. Tutto dipenderà da come si svilupperà la stagione e da come saremmo messi nelle classifiche, ma una cosa è certa dovremmo lavorare insieme per conquistare il titolo Costruttori a cui il team tiene moltissimo.
Il Monte è una gara che vorrei vincere, abbiamo un conto in sospeso con questa gara, lo scorso anno con Sèb fu una battaglia fantastica e il mio unico rammarico sta in qualche piccolo errore e non aver spinto forte flat-out sulla power. Il nuovo calendario mi piace, sono felice di tornare in Nuova Zelanda e mi intriga moltissimo la sfida al Safari, cambiare fa sempre bene.