WRC – Florian Bernardi porta al debutto la nuova Renault Clio al Monte-Carlo
Debutto iridato per la nuova Renault Clio 5 rally
Sarà il francese Florian Bernardi a portare al debutto in una gara del Mondiale Rally, la nuovissima arma di casa Renault, la Clio 5 rally.
Da sempre fedele al marchio francese, Florian, avrà la grande occasione di far scendere in strada per la prima volta la nuova vettura e lo farà niente meno che sulle strade del Monte-Carlo.
Questo è stato possibile grazie al prezioso supporto del team Renault Sport e dell’Automobil Club di Monaco che ha sposato il progetto sponsorizzando il pilota.
Queste le dichiarazioni in merito alla partecipazione del francese:
Sarà un battesimo di fuoco, avremo la grandissima opportunità di correre con la nuovissima Renault Clio 5 rally, in uno dei rally più duri e leggendari del Mondo.
Dopo aver lavorato con i ragazzi del team allo sviluppo della vettura, sarà per noi un’onore portela portare in gara. Al mio fianco ci sarà Victor Bellotto, mentre vorrei ringraziare il team Renault Sport e l’ACM per averci affidato questo delicato ruolo.
Il pilota classe ’89 è reduce da una stagione nell’ERC dove ha corso a bordo di Renault Clio RS R3T vincendo pure l’Isla Canaria nella categoria ERC3.