WRC3 – Giacomo Costenaro con Justin Bardini partiranno dallo Svezia! Eccolo in esclusiva…
L'equipaggio correrà a bordo di Skoda Fabia R5 preparata dal Team Delta Rally
Nuova avventura per il nostro pilota di casa Giacomo Costenaro. L’equipaggio, completato da Justin Bardini, sarà a bordo della Skoda Fabia R5 preparata dal Team Delta Rally con il consueto supporto della sua scuderia Hawk Racing Club Srl.
Eccolo per noi in esclusiva rispondere a qualche domanda sul programma 2020.
Benvenuto Giacomo, come è nata l’idea di partecipare al WRC3?
Ciao Samanta, è nata dalla voglia di cambiare aria, di partecipare a gare importanti soprattutto per un’esperienza personale, cercare di crescere e comunque le gare all’estero sono sempre molto formative.
Quali sono le tue aspettative per questa stagione?
Aspettative, che dire… quando si va a fare un mondiale, soprattutto per la prima volta non è facile, bisognerebbe avere un programma su più anni per vedere come si va, per poi decidere. Noi daremo il massimo e vedremo cosa riusciremo a portare a casa.
Come mai la scelta di partecipare allo Svezia? Gara molto particolare e non molto simpatica a noi italiani.
Nel 2015, durante il campionato europeo, ho preso parte al Rally Liepāja in S2000, un fondo meraviglioso. Lo Svezia essendo l’unica gara molto particolare e con fondo veramente ghiacciato, merita di parteciparvici almeno una volta nella vita.
Se arriveranno risultati in Svezia e Portogallo penserai di aggiungere altre gare, oltre alle quattro già previste?
Sicuramente il seguito verrà deciso dalle prime gare dell’anno in base ai risultati vedremo cosa fare, anche se sarà molto impegnativo. Come detto daremo il massimo e vedremo cosa porteremo a casa, si spera che arrivi qualche aiuto in più esterno.
Ultima curiosità: come mai non hai inserito l’appuntamento italiano WRC in Sardegna?
Per il momento ho solo accantonato l’idea, per il semplice motivo che è una gara vicino casa a cui ho già partecipato nel 2012 sempre con il S2000. In questo periodo punto ad altre gara più lontane ed impegnative che non ho mai fatto, così da riuscire a togliermi qualche soddisfazione in più. Ma se in corso d’opera riesco a trovare altri sponsor, aiuti e tutto fila liscio, chissà potrei anche essere al via.
Grazie Giacomo per la disponibilità ed in bocca al lupo per l’anno che verrà, sportivo e non…