WRC – Tanak e Jarveoja dal cuore d’oro. Donano il premio del Comitato Olimpico Estone ai bimbi malati di cancro
Campioni non solo in macchina
Rally e beneficenza vanno sempre più a braccetto. Tanti di buono si fa in questo importante campo nel Nostro Paese, ma non solo.
Infatti il neo campione del mondo Ott Tanak e il suo fido Co-driver Martin Jarveoja, hanno deciso di donare in beneficenza il premio di 19.000 euro ricevuto dal proprio Comitato Olimpico nazionale.
Abbiamo vissuto una stagione incredibile, dove abbiamo finalmente centrato il nostro sogno, quello di vincere il titolo Mondiale. Se ci siamo riusciti il merito è di tutti, dai meccanici, media e agli spettatori che ci hanno seguito in prova e incoraggiato da casa via social!
Adesso per paio di giorni stacchiamo con i rally, finalmente anche noi possiamo trascorrere tempo con le nostre famiglie e i nostri amici, ma non per tutti questo è possibile. Con Martin abbiamo deciso di donare il premio del nostro Comitato Olimpico alle famiglie e ai bimbi affetti dal tumore, sperando che questo gesto possa se pur minimamente alleviare e aiutare queste persone nel loro rally più importante.
1 Commento
Boris
Bravissimi Tanak e Jarveoja
Ciò dimostra quanto il rally sia così vicino alla gente ” normale “.
Sarà sicuramente apprezzato quanto meno rafforza la cordiale semplicità che esiste tra piloti e pubblico.
Peccato non abbia il giusto educativo spazio mediatico.