Ad Arzá-Castiglioni il 28° Rally il Ciocchetto
Completano il podio della gara l'intramontabile Paolo Andreucci e Gianluca Tosi
Claudio Arzà, con l’esperto David Castiglioni alle note, a bordo di una Skoda Fabia R5 sì è imposto, dominando, una edizione bagnatissima e difficile de Rally Il Ciocchetto, tradizionale chiusura di stagione rallystica nazionale.
Il pilota spezzino ha dominato sin dalle prime battute di gara su un ottimo Paolo Andreucci coadiuvato dopo tanto tempo da Anna Andreussi, sulla consueta Peugeot T16 R15 griffata Peletto Racing, mentre sul gradino piu basso del podio è andato un soddisfattissimo Gianluca Tosi, con Del Barba alle note a bordo di una Skoda Fabia R5. Il pilota reggiano, al debutto assoluto a Il Ciocchetto Event, ha disputato una gara veloce e senza errori, in un percorso e in condizioni difficili.
5° assoluto e primo di classe R3 il pilota toscano Luca Panzani, chiamato in causa ad un’impresa a dir poco ardua sopperendo con gomme stampo intagliate alla mancanza della misura di gomme da bagnato. Settimo assoluto ed erede del primato tra due ruote motrici in particolare della classe R2B, dopo il ritiro di Ciuffi, Cristian Del Castello, in coppia con Marsha Zanet, festeggia una ottima prestazione alle prime gare con la Peugeot 208 davanti a Turrini e Ambrosio.
Qualche foto di Michele Panzani: