Ecco cos’è e com’è strutturato Rallyssimo.it Pocket, il giornale cartaceo del nostro sito
È partita la vendita da qualche giorno, oggi vi togliamo qualche dubbio
Sì, siamo partiti e pure forte. Il nostro giornale cartaceo è finalmente disponibile e in tanti avete già deciso di assicurarvi la vostra copia. Molti di voi si sono dimostrati curiosi ma, giustamente, hanno bisogno di vederci chiaro su questa nostra nuova idea e quindi eccoci qua a rispondere alle domande più frequenti che ci avete fatto in questi giorni.
Cos’è Rallyssimo.it Pocket?
È la versione cartacea del nostro sito, basata su contenuti che non troverai mai online su www.rallyssimo.it. L’idea è di creare 12 riviste all’anno che rappresentino oggetti da collezione per un appassionato. 12 numeri per 12 gare del WRC che si diventano 12 contenitori di storie, aneddoti e momenti significativi che rappresentino al meglio il singolo evento. Ne esisteranno solo 1000 copie ad uscita e non saranno previste ristampe.
Quanto è lungo, grande, ingombrante, pesante Rallyssimo.it Pocket?
Se ti aspetti un giornale come tutti gli altri, con rilegatura laterale a puntine metalliche e pagine da sfogliare sei completamente fuori strada. Si chiama Pocket proprio perché può stare in una tasca (da chiuso è grande 13×17 cm) e non è rilegato. È piegato e nasconde sotto ogni piega qualcosa di diverso, di nuovo, di originale fino a diventare uno splendido poster che potrai scegliere di attaccare dove vuoi o, semplicemente, collezionarlo.
Quali argomenti tratta Rallyssimo.it Pocket?
Ogni uscita racconta una gara del mondiale rally e questo è l’elenco delle uscite previste mese dopo mese.
Gennaio: Montecarlo
Febbraio: Svezia
Marzo: Messico/Argentina
Aprile: Portogallo
Maggio: Italia
Giugno: Kenya
Luglio: Finlandia
Agosto: Turchia
Settembre: New Zealand
Ottobre: Germania
Novembre: Wales
Dicembre: Mondo
In ogni numero ci saranno rubriche fisse che iniziano con l’editoriale del direttore Alex Alessandrini, l’aneddoto di Guido Rancati e proseguono con il racconto da parte dei diversi ragazzi della nostra redazione di uomini, luoghi e momenti che hanno reso questi eventi iconici, consegnandoli alla storia. Ad ogni uscita avremo poi un ospite speciale che si presterà con un articolo, un’intervista o un contenuto speciale che sarà riservato solo a chi acquista la rivista.
Dove posso comprare Rallyssimo.it Pocket e quando arriva?
Lo puoi acquistare solo ed esclusivamente sul nostro sito e saremo noi a spedirtelo a casa. La spedizione sarà uguale per tutti lo stesso giorno quindi, se non vuoi perderti la sorpresa, conviene acquistarlo subito e riceverlo appena si apriranno le spedizioni. Terminati i mille numeri di ogni uscita non sarà più possibile ricevere quel numero. Esiste un piano di abbonamento (lo trovi a questo link) che ti permette di acquistare subito tutte le 12 uscite.
A questo punto speriamo di aver risposto alle vostre domande e chiarito i vostri dubbi. Se hai altre cose da chiederci puoi scriverci a info@rallyssimo.it oppure mandarci un messaggio sui vari social. Saremo ben lieti di raccontarti altri dettagli di questo nuovo progetto per il 2020.