WRC: Citroen Norway potrebbe appoggiare Mads Ostberg nel WRC 2020
Dalla Spagna arrivano nuovi rumors riguardo la Casa francese
Dopo l’annuncio del ritiro di Citroen Racing dal Wrc 2020 continuano a farsi insistenti i rumors sulla possibilità di vedere al via in alcune gare del mondiale le C3 Wrc Plus. Pochi giorni fa il direttore sportivo della Casa francese, Pierre Budar, ha riconosciuto la disponibilità nel noleggiare le C3 Wrc Plus a tutte quelle squadre che volevano correre il prossimo anno. Secondo i giornali sportivi spagnoli, tra cui Autohebdo Sport, si vocifera che nella prossima stagione Citroen Norway possa appoggiare la stagione di Mads Ostberg. Il norvegese già in passato pilota ufficiale Citroen, quest’anno ha difeso i colori del team di Versailles nel Wrc 2 Pro con una Citroen C3 R5, sembra aver trovato il supporto della filiale norvegese di Citroen per competere di nuovo ai massimi livelli nel 2020.
In passato Citroen Norway aveva già appoggiato Petter Solberg nelle stagioni in cui corse da privato al volante delle vetture del Double Chevron. Se il progetto andasse in porto avremmo la possibilità di vedere ancora in azione la C3 Wrc Plus. I vari tasselli che compongono il progetto stanno prendendo forma e, in alternativa all’idea World Rally Car, c’è in gioco l’opzione di continuare con una C3 R5 in WRC 2, un auto che in questa stagione ha permesso al folletto norvegese di chiudere secondo nel WRC 2 Pro con tre vittorie.
Per il WRC sarebbe una grandissima opportunità il fatto di non perdere del tutto il patrimonio messo a frutto da Citroen Racing negli ultimi anni.