Munster vince il Rallye Hivernal du Dévoluy
Il belga si impone nel famoso rally corso nelle alpi francesi in preparazione del Monte Carlo
Grégoire Munster si conferma anche quest’anno nel Rallye Hivernal de Dévoluy. Il pilota belga, a bordo di Skoda Fabia R5, bissa il successo del 2018 con una gara di spessore nonostante le condizioni del fondo molto difficili.
Neve, fango, acqua, un mix ideale per preparare al meglio l’ormai imminente Rally di Monte Carlo. Tanti i piloti, anche di un certo calibro, che hanno preso il via alla gara corsa nel dipartimento delle alte alpi. Tra questi Nikolay Gryazin, il fresco campione di Francia Yohan Rossel, Olivier Burri e anche Bonato in vesti di apripista con la C3 R5. Non possiamo assolutamente dimenticare anche il poi principale protagonista della gara, il belga Grégoire Munster. Bella partenza per lui, subito uno scratch ed una buona gestione di gara poi lo portano a concludere la prima giornata in testa. Tuttavia sia Burri che Rossel dimostravano un gran passo piazzandosi subito dietro. La seconda giornata di gara racconta di un velocissimo Rossel che andava a vincere quattro delle sei prove speciali previste. Nonostante questo non impensieriva ne la prima posizione di Munster che la seconda di Burri, andando così a concludere al terzo posto.
Da segnalare il bellissimo quarto posto del “spettacolare” pilota di casa Thibaut Poizot alla guida della Renault Clio di classe R3C. In settima un altro ragazzo molto veloce, Victor Cartier, che alla guida della Ford Fiesta R2 ha fatto un segnare anche un secondo tempo assoluto durante la prima prova speciale.
Grande rammarico invece per l’unico equipaggio italiano in gara formato da Mauro Miele in coppia con Edoardo Brovelli, costretti al ritiro nelle prime battute dopo un’uscita di strada.
immagine tratta da automobilsport.com