WRC – Ogier sul 2020: “Un anno con Toyota poi mi ritiro”
Il pilota transalpino non cambia idea sul suo futuro sportivo
Giorni e settimane di fermento per quanto riguardo il mercato piloti nel mondiale Rally. Tra le novità c’è naturalmente l’approdo di Sébastien Ogier in Toyota. Tutti conosciamo come è andato a finire l’affaire Ogier-Citröen con il ritiro della casa francese e l’approdo del pilota di Gap alla corte della casa nipponica. Tuttavia a detta proprio del sei volte campione del mondo, non cambiano i piani per il futuro. E sì perchè la carriera di Séb come già manifestato nella scorsa estate, si chiuderà alla fine della prossima stagione.
E proprio durante le giornate di test pre Montecarlo spiega in poche parole quali sono i suoi obiettivi prossimi, analizzando anche il passaggio di Tanak in Hyundai. Queste le sue parole ai microfoni di Autosport:
Naturalmente mi piacerebbe vincere ancora un ultimo titolo, soprattutto con un terzo marchio diverso. Ho avuto una carriera già straordinaria di suo e tutto ciò che potrei aggiungere sarebbe fantastico.
E su Tanak dice:
Ho avuto modo di scambiare qualche parola con Ott. Siamo rimasti un pò sorpresi nel vederlo lasciare il team con cui ha vinto il suo primo titolo mondiale. Ma a conti fatti, uno deve crearsi la propria esperienza.
Insomma un Séb Ogier pronto e determinato a lasciare ancora un segno, forse l’ultimo, di una carriera stellare.
Nella foto di Stefano Rinaudi un passaggio di Ogier durante i suoi primi test con la Toyota Yaris.