Ivan Ballinari è Campione di Rally Svizzero 2019
Il pilota ticinese bissa il premio ricevuto già nella passata stagione
Con una festa all’Hotel Bellevue Palace di Berna, Ivan Ballinari, pilota ticinese già vincitore dello stesso titolo nel 2018, ha ricevuto ufficialmente il premio di Campione di Rally Svizzero 2019 e insieme a lui la Scuderia Lugano Racing e VORTICE GROUP. Il sodalizio, che dura da alcuni anni, ha ormai raggiunto la maturità e il feeling necessari per vincere anche le sfide più difficili.
Un successo annunciato perché Il nostro Ivan al volante della sua Skoda Fabia R5 in livrea VORTICE GROUP, si è messo in luce fin dalle prime gare. Il pilota ticinese infatti si è aggiudicato il titolo di Campione Svizzero di Rally per l’edizione 2019 sin dalla quarta gara in calendario, il Rally Valli Ossolane, imponendosi con grande abilità e impegno.
Sentiamo le parole di gioia del pilota:
Una sfida interessante con molti italiani preparati e battaglieri. Vincere fuori casa era obiettivamente difficile. Siamo arrivati quarti assoluti, ma con questa prestazione ci siamo assicurati la vittoria del Campionato Svizzero per la seconda volta consecutiva!” ci racconta Ivan con soddisfazione e orgoglio.
Vincere le prime due Prove in calendario è stato determinante per il risultato finale. Nel Rallye du Pays du Gier, Ballinari si era imposto per 3,6” sul diretto inseguitore, l’otto volte Campione Svizzero Grégoire Hotz. Nel successivo Rallye Critérium Jurassien la vittoria è arrivata dopo una gara perfetta che ha permesso alla squadra di distanziare di molto gli altri concorrenti in classifica.
Continua così il pilota:
I ringraziamenti vanno alla Scuderia Lugano Racing a VORTICE Group e a tutti gli altri Sponsor, tra i quali BCO Swiss Family Office, AMAG e GiGroup, che hanno reso possibile questo sogno. Ma la Stagione delle competizioni non è finita, vi aspetto tutti dal 6 all’8 dicembre al prossimo Monza Rally Show, la Gara-evento che ormai da qualche anno ci vede impegnati insieme alla ‘Squadra VORTICE’ in una 3 giorni di puro divertimento e competizione.