Ott Tanak votato come pilota dell’anno
Secondo wrc.com il driver estone neocampione del mondo è stato il miglior pilota dell'anno, per la quarta volta consecutiva
Tänak si è assicurato il titolo di pilota dell’anno per la quarta volta consecutiva in quello che si è rivelato essere il round finale in Spagna. Il pilota della Toyota Gazoo Racing, ma che da poche settimane è ufficialmente pilota Hyundai Motorsport, ha vinto sei round nella sua Yaris World Rally Car per aggiudicarsi il campionato di 36 punti da Thierry Neuville, suo prossimo compagno di battaglie.
Il neo campione del mondo affiancato dal suo connazionale e co-pilota Martin Järveoja è stato proclamato miglior pilota da un sondaggio fatto da wrc.com superando cosi gli altri 14 piloti iscritti alle costruttrici WRC. Il “podio” viene completato dai piloti Hyundai Neuville e dal pluricampione Loeb.
Le parole di Tanak circa la votazione:
Ovviamente ho anche un altro trofeo a casa, quindi è stata una bella stagione. Abbiamo avuto molte sfide e siamo riusciti a superarle. È fantastico vincere il campionato e ovviamente abbiamo avuto molto supporto da parte dei fan, quindi non vedo l’ora che arrivi il prossimo anno.