CIR, le parole a caldo di Giandomenico Basso: “Felice per noi, LORAN e Michelin”
Grande rimonta del driver veneto, che si accapparra gara e titolo
Giandomenico Basso e Lorenzo Granai concludono le loro fatiche nel CIR 2019 allo stesso modo in cui le avevano iniziate: vincendo!
L’equipaggio della LORAN infatti aveva iniziato al meglio la proprio stagione, portandosi a casa la vittoria in rimonta al Rally del Ciocco e dopo un cammino attento e sempre regolare conquistano anche il Rally Tuscan Rewind. Lungo le strade che furono teatro di grandi lotte iridate, il driver veneto non ha avuto certamente vita facile, complici un’agguerrita concorrenza e un’ansia che si tagliava col coltello fin dallo shakedown. Ma alla fine, grazie anche agli errori altrui e un tempo mostruoso nell’ultima stage, a tagliare per primo la bandiera a scacchi è la sua Skoda Fabia R5 by Metior.
Ecco le dichiarazioni a caldo del neo campione italiano:
E’ stato un campionato belllissimo, con l’ultima prova speciale che si è rivelata un’impresa. Ho spinto come piĂą non potevo e credo insieme a Lorenzo di aver gettato il cuore oltre all’ostacolo. Il ritmo era ottimo fin dal primo split e ho deciso di tenere quel passo così forsennato. Che dire? Ancora non ci credo! Sono davvero felice per noi, per Michelin e per la LORAN che mi ha supportato tutto l’anno, il team Metior, la scuderia e per tutti i miei amici. Per il momento non ho altre parole se non.. Grazie a tutti!