CIR – Campedelli davanti a tutti dopo il primo giro
Il cesenate di Orange1 porta la sua Fiesta al comando al riordino. Seguono Scandola, Rossetti, Basso e Crugnola
Simone Campedelli e Tania Canton sono partiti determinati a non lasciare spazio agli avversari nell’avvio del Tuscan Rewind: sugli sterrarti ‘mondiali’ del vecchio Sanremo. L’equipaggio a bordo della Ford Fiesta R5 vincono le prime due PS mattutine, lasciando solo l’ultima ad un redivivo Crugnola (VW Polo).
In questa prima fare si è visto un Simone molto concentrato ad ogni fine prova e lui stesso ha ammesso di essere partito con un ritmo molto alto.
Gara in ogni caso serratissima ed ancora aperta visti i 4.5″ che separano gli ‘arancioni’ dal duo Umberto Scandola – Guido D’Amore: il veronese lamenta qualche errore e poco grip con la sua Hyundai i20 R5.
Luca Rossetti ed Eleonora Mori soffrono un distacco di quasi 9 secondi dai leader: un assetto più da umido che da asciutto sulla C3, ha forse lasciato sorprese al friulano nelle condizioni incontrate finora.
Sofferto il primo giro per Giandomenico Basso e Lorenzo Granai: il ruolo di ‘apripista’ ha fatto trovare molta ghiaia davanti alla Skoda Fabia del veneto, il quale ha optato per cautela nel preservare gli pneumatici. Oltre i 10 secondi il loro gap dalla vetta.
Chiudono il gruppo dei favoriti Andrea Crugnola e Pietro Ometto: per la prima volta sulla Polo in una gara sterrata, il varesino per ora è soddisfatto della prestazione ma il distacco è di oltre 13 secondi.
Sotto la classifica:
foto: Spalletta Stefano
classifiche tratte da rallylink