WRC – Sami Pajari pronto per l’avventura nel JWRC 2020
Intervista al neo campione nazionale finlandese junior che correrĂ il mondiale 2020
Intervistato dai media Finlandesi, il neo campione nazionale Junior, Sami Pajari parla del suo prossimo debutto nella serie Junior WRC.
Pajari grazie alla vittoria in patria si è garantito il premio di 90.000 euro garantito da M-Sport, Pirelli e AKK. Naturalmente questa cifra non è sufficiente per garantire la disputa dell’intera stagione.
Il premio iniziale di suo è giá un buon punto di partenza, naturalmente abbiamo dovuto lavorare molto per chiudere il budget per la stagione 2020.
Andiamo ad analizzare le gare che ti aspetteranno il prossimo anno. La stagione dello Junior partirĂ come da tradizione in Svezia, cosa ci dici?
La Svezia è simile alla Finlandia, soprattutto nella configurazione invernale degli eventi, con neve e ghiaccio su strade molto veloci. Per noi potrebbe essere un piccolo vantaggio, soprattutto contro equipaggi latini e del sud Europa.
Secondo round sarĂ il Cile, una grande novitĂ per tutti…
Il Cile per tutti noi dello Junior sarĂ una bella novitĂ . Da quello che ho visto le prove sono un mix tra Finlandia e Portogallo. Per me sarĂ la prima volta in Sudamerica.
Per il terzo round andrà in scena il Rally Italia Sardegna, cosa ne pensi?
La Sardegna è sicuramente la gara piĂą difficile della stagione, le prove sono difficili con mille insidie. SarĂ importante non commettere errori….
La gara clou per te sarĂ però il Finlandia, la tua gara di casa.Â
Non vedo l’ora di partecipare, correre a casa è sempre molto emozionante e difficile allo stesso tempo. Sarebbe bello vedere novitĂ sul percorso, per festeggiare al meglio i 70 anni della gara. Le novitĂ , specie a livello di prove speciali nel nostro sport sono fondamentali…
Chiusura stagionale sugli asfalti della Germania…
Su asfalto abbiamo ancora tanto lavoro da fare. La gara si correrà a ottobre, quindi anche il meteo potrebbe giocare brutti scherzi è rendere la gara ancora più insidiosa.
Ecco, questo è ciò che dovrai affrontare nel JWRC. Oltre all’impegno mondiale avrai altri programmi?
Il JWRC è il nostro obiettivo principale. In vista dello Svezia disputeremmo l’Arctic Lapland Rally a gennaio.
Facciamo un bel in bocca al lupo per il campioncino finlandese e per il suo esordio nel mondiale, curiosi di vederlo in azione….