Ancora in bilico le posizioni di Breen e Mikkelsen in Hyundai per il 2020
Futuro da definire per l'irlandese e il norvegese
L’annuncio di Ott Tänak in Hyundai per la stagione 2020 apre scenari importanti nella casa coreana. La prossima stagione avremo due piloti con programma completo, stiamo parlando di Thierry Neuville e del neo campione del mondo Ott Tänak, mentre sulla terza vettura si alterneranno Dani Sordo (7 gare) e Sebastian Loeb (6 gare).
Nulla ancora trapela sulle posizioni di Craig Breen e Andreas Mikkelsen, su questo punto non si sbilancia, neanche Andrea Adamo
Con l’ingaggio di Ott e Martin, abbiamo quattro equipaggi confermati per la stagione 2020, Thierry e Ott disputeranno un programma completo, mentre Dani e Sebastien condivideranno la terza vettura. Stiamo parlando anche con Andreas e Craig, su come proseguire il rapporto per la prossima stagione.
Calcoli alla mano però Hyundai dovrà necessariamente chiamare un quinto equipaggio oppure rivedere alcuni suoi piani, dal momento che Dani Sordo dovrebbe disputare sette eventi nentre Sebastien Loeb sei, quindi 13 round quando il Mondiale WRC è composto da 14 gare.
Quindi come comportarsi? Dani e Seb si conoscono molto bene e si completano, quindi potrebbero fare molto bene in ottica Costruttori e non solo. Unico neo le trasferte in Svezia e Finlandia, dove potrebbero tornare in gioco i due “esclusi“, salvo accordi con altri Tean oppure “retrocessioni” nel WRC2.
Intanto per l’Australia il sedile è stato affidato strategicamente a Breen e non a Mikkelsen come sembrava in origine.