Rally di Spagna, italiani: Andolfi attacca e rimonta fino alla settima piazza
Seconda giornata di gara quest'oggi per il rally iberico, che ha cambiato superficie ed anche alcuni valori in campo...
Con le sette speciali in programma in questo sabato di gara si è conclusa anche la seconda parte del Rally di Spagna 2019, unico rally mondiale con fondo misto, vedendo infatti questa mattina lo “switch” dalla terra di ieri all’asfalto di oggi e domani.
Oltre 121 i chilometri in programma oggi, i quali non hanno di certo fermato la rincorsa alla top 5 di Fabio Andolfi ed Emanuele Inglesi, Skoda Fabia R5 Motorsport Italia, autori di una solida prestazione che gli ha fatti tornare in settima posizione di WRC2, diciannovesima assoluta, distante 6.5 secondi da Josè Antonio Suarez, ma con un ruolino di marcia avente addirittura due secondi posti scratch di categoria.
Tornati in gara dopo la sfortuna di ieri, Simone Tempestini e Sergiu Itu (Hyundai I20 R5) sono riusciti a condurre una giornata costante senza grandi eccessi ma con un passo che ha piazzato loro al ventiseiesimo posto assoluto e tredicesimo WRC2.
Continua l’avventura per “Pedro” e Baldaccini, Ford Fiesta R5 MK2 M-Sport, con miglioramenti passo passo ed una consolidata ventottesima piazza assoluta e quattordicesima WRC2, con l’obbiettivo di arrivare ormai non troppo lontano…
Non sono ripartiti stamattina Fabrizio Arengi-Bentivoglio e Massimiliano Bosi (Skoda Fabia R5), mentre rientrati dopo la disavventura di ieri, Mauro Miele e Luca Beltrame sono sopravvissuti alla giornata con la Skoda Fabia R5 griffata DreamOne Racing, chiudendo quarantacinquesimi.
Altro day impegnativo per Carlo Covi e Simone Angi (Ford Fiesta R2T19), che con la new entry di casa M-Sport stanno correndo in quarantaduesima piazza generale e decima di R2, anch’essi speranzosi di vedere il palco di arrivo a Salou.
Nonostante la piccola Renault Twingo R1 Roberto Antonucci, al suo fianco il fratello Herbert, è ancora in gara, con la vettura francese che ha sopportato bene tutte le difficoltà fino ad ora incontrate. Per loro ultima posizione assoluta, la quarantaseiesima.
Domani quindi ultime fatiche per gli equipaggi, con due passaggi su Riudecanyes (16km) e su La Mussara (20km) con la conclusiva SS17 alle 12:18. Appuntamento dunque alle 7:41, orario in cui si svolgerà la prima stage.