Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Alex Re trionfa a Como, Corrado Pinzano e Patrick Bernardi vincono la Coppa Italia

Podio di gara completato da Pinzano ed Elwis Chentre

Il 38° Trofeo ACI Como si è confermato uno straordinario palcoscenico e uno degli appuntamenti rallistici dell’anno più importanti a livello nazionale con un record di partecipazioni. Questo è avvenuto anche grazie alla grande Finale Nazionale ACI Sport Italia Rally Cup.

A vincere tra i finalisti è stato Corrado Pinzano in coppia con Patrick Bernardi che nell’assoluta del Rally ACI Como è giunto secondo alle spalle di Alessandro Re e Mauro Turati vincitori del Rally, ma non iscritti alla finale.

Secondo nella classifica di coppa si sono piazzati Elwis Chentre ed Elena Giovenale. L’equipaggio finalista, al debutto con la Volkswagen Polo R5, ha realizzato ottimi tempi, vincendo anche delle prove, ma di fatto non è riuscito a balzare al comando ed aggiudicarsi la coppa.

Tra gli altri finalisti alla Rally Cup si sono saputi mettere in evidenza il reggiano Antonio Rusce, proveniente da un’ottima stagione nel CIRA e vincitore nella Zona 5 sulla Fabia di HK Racing insieme a Sauro Farnocchia, nel rally di Como terzo assoluto tra i finalisti.

Grande prestazione per il varesotto Riccardo Pederzani, che sorride per il primato ottenuto nella classe Under 25 affiancato da Gabriele Zanni con la Skoda Fabia R5. Soddisfazione anche per il lucchese Luca Pierotti e Manuela Milli con un’altra Fabia R5, per il parmense Roberto Vescovi e Giancarla Guzzi primi nella classe S1600.

Tra le R3T vittoria per Kim Daldini, in R3C trionfa Luca Panzani, nella classe R2B il successo va a Schenetti. La coppa riservata agli Over55 se l’aggiudica Claudio De Cecco, mentre come scritto sopra l‘Under25 va a Riccardo Pederzani.

Nel Femminile trionfo per Sara Micheletti e Romano Belfiore, mentre il primo equipaggio tutto rosa è quello formato da Martina Iacampo e la nostra Samanta Grossi.

 

CLASSIFICA FINALE ASSOLUTA:

CLASSIFICA FINALE COPPA ITALIA


Si è disputata in contemporanea anche la Supercoppa WRC Italia che ha visto il trionfo di Kevin Gilardoni e Corrado Bonato sulla Hyundai I20 WRC, secondo posto per Corrado Fontana sempre su I20 WRC, chiude terzo Marco Paccagnella sulla mitica Ford Focus WRC

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space