WRC – Hyundai – Tanak ci siamo! Ogier verso Toyota?
Clamorose rivelazioni di Motorsport dalla Spagna
Mentre è in corso il RACC Catalunya, il sito Motorsport.com lancia due bombe di mercato, destinate a far parlare a lungo appassionati e addetti ai lavori.
Secondo quanto afferma il sito pare che Ott Tänak sia veramente ad un passo dall’accordo con Hyundai Motorsport. Una fonte, di cui il sito non svela l’identità, rivela che al termine della gara la notizia possa essere ufficializzata
Per Ott, Hyundai è la migliore opzione sul tavolo. Lavorando con Adamo, Ott saprà da subito obiettivi e volontà del Team.
Intervistato su questa questione Andrea Adamo ha risposto:
Non c’è stata nessuna firma! Adesso voglio solo concentrarmi sullo Spagna e sul risultato finale di questa gara. Non so dirvi se Ott abbia firmato per qualcuno. Posso dire che sto guardando il film sulla sua vita e lo adoro…ci sono ottimi attori…più bravi e intelligenti di me.
Nonostante il primato e il titolo iridato sempre più vicino, i rapporti tra il pilota estone e il team con a capo Tommi Mäkinen non sono propriamente idilliaci, soprattutto dopo l’amaro risultato scaturito in Sardegna che è costato ben 25 punti.
Tommi Makinen intervistato da Motorsport.com non aggiunge nulla di nuovo a quanto si sapeva:
Sull’argomento non ho niente da dire, stiamo parlando ma al momento la firma non c’è stata.
Se il tutto fosse confermato Hyundai Motorsport nel 2020 schierebbere il pilota estone e Thierry Neuville con un programma completo con Dani Sordo e Sebastian Loeb che si divideranno la terza vettura. Nessuna novità invece sui destini di Craig Breen e Andreas Mikkelsen.
Più complicata in caso di addio la situazione in casa Toyota, visto che pure Kris Meeke e Jari-Matti Latvala sono in scadenza. Se per il britannico la riconferma sembra ormai vicina, più complicata la situazione del finnico, prossimo all’addio.
In arrivo quasi conclusa l’operazione Kalle Rovanperä, mentre cresce di ora in ora la suggestione Sebastian Ogier, in rotta di collisione con Citroën. Il pilota di Gap pare strizzare l’occhio al team di Makinen per concludere degnamente la sua avventura nel WRC
5 Comments
Ralph Orengo
Con tutto il rispetto per Loeb, darei piu spazio a Mikkelsen e a Breen in Hyundai, kalle per me avrebbe bisogno di ancora un anno di maturazione e dimostrare di essere competitivo anche su asfalto.Ogier in Toyota? E Tanak in Hyundai?…povera Ford
Zippo
Che bombe!
Zippo
Comunque Orengo hai pienamente ragione, ok Loeb un Mito ma basta.
Ok Breen lo vedrei subito nella top five!
Scusate ,una mia osservazione.
Zippo
Ma che bomba nucleare il francese in Toyota!
Leonardo
èh già, povera Ford. Che dispiacere!